Entriamo nel club di Lisa Simpson…


are-you-as-well-read-as-lisa-simpson-2-12041-1421686663-8_bigSu Tumblr è nato un simpaticissimo club dedicato ai libri guidato da Lisa Simpson, e  lo scopo del “Lisa Simpson Book Club” è raccogliere, anche tramite le foto inviate dagli utenti, tutti i titoli che Lisa legge nelle centinaia di puntate dei “Simpson”

 tumblr_n56gr1v8cy1qgllp5o1_500

I club del libro stanno vivendo un momento di grande fortuna e hanno smesso di essere visti come appuntamenti adatti a topi da biblioteca o casalinghe. Finalmente hanno guadagnato l’attenzione che si rispettano, anche grazie a celebrità come Emma Watson e Florence Welch, la cantante di Florence + the Machine, che hanno da poco inaugurato i loro bookclub sui social.
Ma anche insospettabili lettori: Andrew Luck, giocatore di football americano, ha infatti appena dato il via al suo club del libro, consigliando un titolo per adulti e uno per ragazzi, così da far avvicinare alla lettura anche i suoi fan più giovani.  

tumblr_mwh18ysraK1smhhjlo1_500lisa-simpson-reading-a-book

Tra i libri che finora sono stati raccolti dai fan della serie dei Simpson, ce ne sono di più adatti alla sua età, come la serie Il club delle babysitterPippi Calzelunghe e Harry Potter.

Ma non mancano i romanzi di Jane Austen e le poesie di Emily Dickinson, le opere di Joyce Carol Oates e anche quelli di Gore Vidal e Le correzioni di Franzen. E riviste letterarie come il New Yorker e la Paris Review. Non proprio letture che ci si aspetta da una bambina di otto anni.Lisa-Simpson-Book-Club-5